Da queste parti, comunque, non guardiamo indietro a lungo. Andiamo sempre avanti, aprendo nuove porte e facendo cose nuove, perchè siamo curiosi.. E la curiosità ci porta verso nuovi orizzonti....cit. Walt Disney
Dedico questo blog a mio Papà che da lassù mi protegge sempre e lo sento vicino a me..e a mia Mamma.. A loro che mi hanno sempre spronato ad andare avanti..a credere in me stessa e ad inseguire i miei sogni...sempre..e sempre gliene sarò grata..

mercoledì 16 settembre 2015

Saccottini di Frolla alla Nutella

Ciao a tutti!!!!
Oggi per rendere speciale la merenda dei miei bimbi e avendo finito i Nutellotti... ho fatto sempre con la Nutella questi biscotti "frollosi" con dentro un ripieno morbidoso di Nutella!!
Sono stati promossi dai miei bimbi che in un battibaleno ne hanno fatti fuori metà...poi li ho nascosti altrimenti il papà cosa assaggiava al ritorno dal lavoro???




Ingredienti:
  • 1 uovo
  • 100 g di zucchero
  • 100 g di burro
  • 1 cucchiaino di aroma di vaniglia o in alternativa 1 bustina di vanillina
  • 1 cucchiaino di lievito
  • 220 g di farina
  • Nutella q.b
  • latte x spennellare
  • zucchero semolato x spolverare
  • zucchero al velo per spolverare
Per prima cosa, lavorare a crema il burro con lo zucchero e aggiungere l'uovo e la vaniglia e mescolare bene.
Aggiungere dopo la farina con il lievito a formare un bel panetto.
Avvolgere il panetto nella pellicola trasparente e riporre in frigo per 30 / 40 minuti, il tempo che si rassodi un po l'impasto!

Nel frattempo, accendere il forno a 180° e trascorso il tempo estrarre la pasta dal frigo.
Stenderla con l'aiuto di un mattarello e ricavare dei dischetti di 7 cm di diametro.
Ad una metà di questi dischetti mettere al centro un bel cucchiaino generoso di Nutella e richiudere con un altro dischetto!!
Mano a mano che si fanno i dischetti metterli in una teglia foderati con carta da forno.
Prima di infornarli spennellarli con del latte e spolverare sopra ognuno con dello zucchero semolato.

Infornare in forno già caldo e cuocere fino a doratura. Nel mio forno dopo 18 minuti erano pronti e dorati ma dopo i 15 minuti controllate!!!

Una volta cotti, lasciarli raffreddare e spolverare infine con zucchero al velo!!!

Gustare!!!!!!!!


Chiara <3 



Nessun commento:

Posta un commento