Da queste parti, comunque, non guardiamo indietro a lungo. Andiamo sempre avanti, aprendo nuove porte e facendo cose nuove, perchè siamo curiosi.. E la curiosità ci porta verso nuovi orizzonti....cit. Walt Disney
Dedico questo blog a mio Papà che da lassù mi protegge sempre e lo sento vicino a me..e a mia Mamma.. A loro che mi hanno sempre spronato ad andare avanti..a credere in me stessa e ad inseguire i miei sogni...sempre..e sempre gliene sarò grata..

martedì 15 settembre 2015

Nutellotti !!

Buongiorno a tutti!!!!
Finalmente è iniziata la scuola...e i miei bimbi hanno cominciato una nuova e fantastica avventura ..quella della Prima Elementare!
In questi giorni un po frenetici e pieni di sorprese e scoperte un bel dolcetto ci sta sempre bene!


I miei bimbi adorano la Nutella e questa mattina mentre erano a scuola..ho pensato di fargli i Nutellotti! Questi biscotti sono particolarmente buoni e soprattutto servono solo 3 ingredienti.. solo 3 ed il gioco è fatto!!
Al loro rientro da scuola erano stra felici e i miei Nutellotti....sono finiti in pochissimo tempo!!
da provare assolutamente!!!

Ingredienti

180 g di Nutella più un poco per la guarnizione
1 uovo
150 g di farina

Prendete una ciotola e versarvi dentro la nutella con l'uovo.
Mescolare bene fino ad avere un bel composto amalgamato e dopo aggiungere la farina ben setacciata.
Amalgamare bene fino a formare un panetto che si metterà in frigo per circa 15 minuti.
Nel frattempo che la pasta è in frigo accendere il forno a 170° in modalità statico.

Tirare fuori la pasta dal frigo e fare delle palline di circa 22 g ciascuna.
Mettere le palline in una teglia con carta da forno abbastanza distanziate tra loro per in cottura un pochino si allargheranno!
Poi....... prendete un cucchiaio di legno ( ahaha attrezzo magico ;-) ) e con il manico praticare un foro al centro delle palline..

Infornare per circa 15 minuti..

Appena cotte, lasciarle raffreddare e poi riempire ogni cavità con la nutella.
Io ho messo la Nutella in un sac a poche e con la bocchetta a stella ho riempito i buchi!!
Vengono dei dolcetti davvero deliziosi e perfetti per la merenda dei nostri bimbi!!!!





Chiara ;-)

Nessun commento:

Posta un commento