Da queste parti, comunque, non guardiamo indietro a lungo. Andiamo sempre avanti, aprendo nuove porte e facendo cose nuove, perchè siamo curiosi.. E la curiosità ci porta verso nuovi orizzonti....cit. Walt Disney
Dedico questo blog a mio Papà che da lassù mi protegge sempre e lo sento vicino a me..e a mia Mamma.. A loro che mi hanno sempre spronato ad andare avanti..a credere in me stessa e ad inseguire i miei sogni...sempre..e sempre gliene sarò grata..

lunedì 28 settembre 2015

Gnocchetti di Semolino !!!

Ciao a tuttii!!!
Ed eccoci all'inizio di una nuova settimana autunnale... e non so voi ma anche se non fa ancora freddo la sera noi la minestrina non la disdegniamo... ma a volte i bimbi o per i capricci o per qualche altra cosa se si trovano davanti un "triste" piatto di minestrina..arricciano il naso!
Così... mi sono ingegnata un piccolo trucchetto...gli Gnocchetti di Semolino! Facili, veloci, buoni e fanno bene!


Potete farvi aiutare dai bimbi a fare questi gnocchetti e si sentiranno un po cuochi anche loro!
Questi gnocchetti piaceranno a grandi e piccini ...provateli!!

Ingredienti

  • 2 uova
  • 40 g di parmigiano 
  • 20 g di burro 
  • 120 g di semolino
  • sale
  • un pizzico di noce moscata



Mettere in una ciotola tutti gli ingredienti e impastare fino a formare un panetto compatto e omogeneo.

Mettere a rassodare in frigo per 15/20 minuti.
Trascorso il tempo, estrarre dal frigo e prelevare dei piccoli pezzetti di impasto e creare dei gnocchetti, cilindretti....dategli la forma che volete

Mano a mano che si formano metterli in un vassoio cosparso di semola in modo che non si attacchino!

Et voilà!!! Pronti!!!



Per cuocerli, tuffarli direttamente in un buon brodo di carne in ebollizione e cuocere per due minuti, fino a che non salgono a galla!!

Chiara <3 

Nessun commento:

Posta un commento