Da queste parti, comunque, non guardiamo indietro a lungo. Andiamo sempre avanti, aprendo nuove porte e facendo cose nuove, perchè siamo curiosi.. E la curiosità ci porta verso nuovi orizzonti....cit. Walt Disney
Dedico questo blog a mio Papà che da lassù mi protegge sempre e lo sento vicino a me..e a mia Mamma.. A loro che mi hanno sempre spronato ad andare avanti..a credere in me stessa e ad inseguire i miei sogni...sempre..e sempre gliene sarò grata..

giovedì 17 settembre 2015

DORAYAKI

Ciao a tutti!!!
In questi giorni frenetici e colmi di bellissime emozioni sono in vena di preparare dei dolcetti che accompagnino i bimbi nelle loro merende!!
E cosa rende felice i miei bimbi e la maggior parte dei bimbi nel mondo?? la Nutella...così nelle ricette di questi giorni questo ingrediente magico non puo mancare!!
Cosa c'è di meglio di una pausa coccolosa e cioccolatosa prima di gettarsi a capofitto nei primi compiti??
Oggi ho pensato ai mitici Dorayaki.. ricordate il cartone Doraemon? se avete dei bimbi sicuramente conoscete i Dorayaki perchè compaiono sempre nelle puntate di questo cartone così, visto che anche i miei bimbi adorano quel gattone blu.. ho pensato di riprodurli anche io a casa e sono venuti una bontà!! 


Vi dirò di piu...non serve nemmeno il forno ma solo una padella antiaderente e il gioco è fatto!!
In 40 minuti.... avrete fatto una merenda super e i cuccioli saranno felici!!!!

Ingredienti
  • 2 uova
  • 40 g di zucchero
  • 100 g di farina
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci vanigliato
  • 2 cucchiai di acqua
  • Nutella x facire q.b.
Per prima cosa, in una ciotola sbattere bene le uova con lo zucchero!
Dopo aggiungere la farina e amalgamare.
Aggiungere il miele e amalgamare anch'esso.
In una tazzina mettere 2 cucchiai di acqua e il cucchiaino di lievito x dolci , mescolare e quando comincia a fare le bollicine e ad essere frizzantino ( cioè subito) aggiungere al composto di uova e farina!!
Amalgamare bene e....il gioco è fatto!!!
Coprire con la pellicola e mettere in frigo per circa 25/30 minuti per far riposare l'impasto.
Trascorso il tempo, estrarre la ciotola dal frigo e scaldare molto bene una padella antiaderente senza aggiungere ne burro ne olio... 
Deve essere bella calda!
Quando è pronta, prendere un cucchiaio di impasto e versarlo in padella senza allargarlo perchè lo farà da solo..
Quando cominciate a vedere le bollicine delicatamente girate il dorayaki aiutandovi con una spatola e cuocete dall'altra parte.
Continuate così, fino ad esaurire l'impasto!!
 Quando sono cotti... lasciateli intiepidire qualche istante poi accoppiateli a 2 a due spalmando un bello strato di Nutella!!!!

Ed ecco pronti i Dorayaki!!!!!


Chiara <3


Nessun commento:

Posta un commento