Da queste parti, comunque, non guardiamo indietro a lungo. Andiamo sempre avanti, aprendo nuove porte e facendo cose nuove, perchè siamo curiosi.. E la curiosità ci porta verso nuovi orizzonti....cit. Walt Disney
Dedico questo blog a mio Papà che da lassù mi protegge sempre e lo sento vicino a me..e a mia Mamma.. A loro che mi hanno sempre spronato ad andare avanti..a credere in me stessa e ad inseguire i miei sogni...sempre..e sempre gliene sarò grata..

martedì 24 marzo 2015

MUU MUU


Ciao a tuttiii!!!
Oggi voglio condividere con voi la ricetta dei MUU MUU...se avete dei bimbi saprete sicuramente di cosa sto parlando vero?
E' quel budino di una nota marca di due gusti..fatto a macchie..vaniglia e cioccolato!
I miei bimbi lo adorano tantissimo..all'inizio li compravo volentieri per le loro merende...ma poi con la mia "fissa" anche se positiva di fare le cose in casa...ho provato a farlo e tadaaaa..buonissimo ..forse piu di quello che si trova nel banco frigo addirittura!
Così...da quel giorno lo faccio io ed è una soddisfazione immensa per me vedere loro contenti e felici quando lo preparo!


Prepararlo non vi porterà via piu di 20 minuti di tempo..è facile e veloce da fare!


Ingredienti per 3 bicchieri da 200 ml

  • 600 ml di latte
  • 2 tuorli
  • 110 g di zucchero
  • 1 fialetta di aroma di vaniglia 
  • 45 g di amido di mais (maizena)
  • 30 g di cacao amaro
Per prima cosa, scaldare il latte in un pentolino insieme alla vaniglia.
Mentre scalda, in una ciotola sbattere bene i tuorli con lo zucchero fino a renderli spumosi.
Aggiungere poi la maizena e continuare a montare fino a ottenere una crema.
Aggiungere poi il latte ormai caldo al composto di uova e maizena e mescolare bene.
Rimettere il tutto sul fuoco e continuando a mescolare, fare addensare bene la crema (ci vorranno circa 5/10 minuti).
Quando è cotta, toglierla dal fuoco e dividerla esattamente in due.. (io da pignola la peso e la divido in 2..hihihi)
Ad una metà aggiungere il cacao amaro e mescolare bene..fino a rendere omogeneo il composto.
Prendere i bicchierini che avete scelto e versare i due composti a cucchiaiate, alternando i composti ..!!

Et voilà....
MUU MUU pronto!!!
Visto? è veramente facile farlo!! 
Ora non vi resta che lasciarlo raffreddare e metterlo in frigo per almeno 2/3 ore.
I MUU MUU si conservano in frigo per 2/3 giorni!






Buon MUU MUU a tuttiii!!
Vedrete che grandi e piccini apprezzeranno molto questo super budino!
Chiara ;-)

Nessun commento:

Posta un commento