Da queste parti, comunque, non guardiamo indietro a lungo. Andiamo sempre avanti, aprendo nuove porte e facendo cose nuove, perchè siamo curiosi.. E la curiosità ci porta verso nuovi orizzonti....cit. Walt Disney
Dedico questo blog a mio Papà che da lassù mi protegge sempre e lo sento vicino a me..e a mia Mamma.. A loro che mi hanno sempre spronato ad andare avanti..a credere in me stessa e ad inseguire i miei sogni...sempre..e sempre gliene sarò grata..

lunedì 3 novembre 2014

BASE PER TORTE SALATE

Ciao a tutti!!!
Come vi avevo accennato qualche giorno fa...avrei dedicato un post a come preparo la sfoglia per le torte salate!



Questa base è veloce, facile ed economica!
Si fa in tre minuti di orologio e l'unica accorgimento è avere un contenitore a chiusura ermetica rotondo! Io non compro piu pasta sfoglia o brisèè..la mia base è questa per ogni torta salata che faccio! Magari vi sembrerà strano...ma credete che viene una sfoglia buonissima..si stende quasi da sola!
Provatela..è una vera soddisfazione!

Ingredienti

  • 250 g di farina
  • 100 ml di acqua
  • 100 ml di olio di semi
  • 1 cucchiaino di sale
1 contenitore a chiusura ermetica possibilmente rotondo.

Mettere tutti gli ingredienti nel contenitore a chiusura ermetica.


Chiudere con il coperchio..


ora...agitare con forza per tre minuti il contenitore. Su, giu e di lato.. per 3 minuti!
Quando aprirete vi troverete una palla un po rustica come in foto..


Tiratela fuori raschiando anche i bordi.. lavorarla 1 minuto sul piano con le mani sporche di farina...

Pronta!!!




Visto? facile..veloce...non si sporca ovunque con la farina e in piu noterete che si stende mooooolto facilmente! 

Provatela. e ..buon Appetito!

Chiara 
;-)

Nessun commento:

Posta un commento