Da queste parti, comunque, non guardiamo indietro a lungo. Andiamo sempre avanti, aprendo nuove porte e facendo cose nuove, perchè siamo curiosi.. E la curiosità ci porta verso nuovi orizzonti....cit. Walt Disney
Dedico questo blog a mio Papà che da lassù mi protegge sempre e lo sento vicino a me..e a mia Mamma.. A loro che mi hanno sempre spronato ad andare avanti..a credere in me stessa e ad inseguire i miei sogni...sempre..e sempre gliene sarò grata..

domenica 12 ottobre 2014

Torta Pan di Stelle!!!!

Ciao a tutti e Buona Domenica!!
Con grande piacere e onore oggi vi posto la ricetta di una torta da Favola!!! una torta libidinosa e talmente golosa che non si potrà non fare il bis...la Torta Pan di Stelle!!



E' un dessert con i fiocchi e dovete assolutamente provarla..vi dico solo due parole.. Nutella e Pan di stelle..ossia i due ingredienti fondamentali di questa super torta!!
E' S-T-R-E-P-I-T-O-S-A!!!
Provatela....e sicuramente la farete..la rifarete..e la rifarete ancora...vi ho convinto???

Ingredienti
  • 500 ml di panna fresca già zuccherata
  • 200 ml di latte
  • 1 tazzina di caffè amaro
  • 1 pacco di biscotti pan di stelle
  • 1 vasetto di nutella
  • cacao amaro x spolverare
Preparare il caffè e aggiungerlo ai 200 ml di latte. Lasciare intiepidire.
Montare bene bene la panna e lasciare da parte.
Versare in una ciotolina la nutella e scaldarla leggermente a bagnomaria per renderla piu fluida.

Ora assembliamo il nostro super dolce.
Prendere uno stampo x torte a cerniera. Prendiamo dei biscotti pan di stelle, inzuppiamoli velocemente nel latte e caffè e posizionarli sul fondo della tortiera cercando di coprire bene tutti gli spazi in modo che non rimanga nessun buco.
Sopra a questo strato di biscotti, stendete qualche cucchiaio di nutella e spalmarlo bene coprendo bene tutti i biscotti pan di stelle.
Sopra la nutella,fare uno strato di panna e livellare bene.
Ora ricominciare a fare gli strati...cioè pan di stelle bagnati nel caffè e latte...nutella e dopo di che la panna...e ricominciare... Continuare a fare gli strati fino ad esaurimento degli ingredienti.
Per ultimo spolverare con il cacao amaro e riporre in frigo per almeno 3 ore. Io di solito la preparo la mattina per la sera così si insaporisce bene ma anche solo 3 ore di riposo in frigo vanno benissimo.

Terminate le ore...togliere l'anello dello stampo e decorare la torta ai bordi applicando dei biscotti pan di stelle oppure con dei ciuffi di panna..scatenate la fantasia!

E' una torta buonissima...è una sorta di tiramisù goloso con nutella e pan di stelle ma una volta che lo provate...non lo mollerete piu!!

Questa ricetta la dedico alla mia super mamma...perchè ogni volta che la faccio mi fa venire in mente lei..che me l'ha fatta conoscere!
Ogni volta che faccio questo dolce in famiglia..per noi è una festa e ci dimentichiamo dei problemi! Quindi per noi si...è una sorta di vero e proprio tiramisù...è il nostro Comfort food per eccellenza..!!!







Spero davvero che proviate questa ricetta perchè ne vale davvero la pena per la sua incredibile bontà!!!!

Vi auguro Buona Domenica e Buona Torta Pan di stelle a tutti!!

Chiara;-)



Nessun commento:

Posta un commento