Da queste parti, comunque, non guardiamo indietro a lungo. Andiamo sempre avanti, aprendo nuove porte e facendo cose nuove, perchè siamo curiosi.. E la curiosità ci porta verso nuovi orizzonti....cit. Walt Disney
Dedico questo blog a mio Papà che da lassù mi protegge sempre e lo sento vicino a me..e a mia Mamma.. A loro che mi hanno sempre spronato ad andare avanti..a credere in me stessa e ad inseguire i miei sogni...sempre..e sempre gliene sarò grata..

lunedì 27 ottobre 2014

ROSE di MELE...in pasta sfoglia!

Ciao a tutti e buon inizio settimana!
Il Sabato mattina nella mia famiglia è dedicato alla spesa...ogni sabato io e mio marito ci prendiamo due orette di tempo per fare la spesa della settimana e questa volta sono tornata a casa con un bel bottino di idee dolci e salate per questa settimana che ha inizio..
Per cominciare...oggi ho voluto fare le rose di mele racchiuse in pasta sfoglia..e sono davvero divine!! Facili d fare, non vi porteranno via piu di 30 minuti di tempo....e avrete una merenda golosa e genuina per il pomeriggio!




Le rose di mele vi daranno un sacco di soddisfazioni..gustate tiepide o anche fredde accompagnate da una bella tazza di tè fumante alla vaniglia...non ha prezzo...la morte sua!!

Ingredienti

  • 2 mele 
  • una noce di burro
  • 2 cucchiai di acqua
  • cannella in polvere q.b.
  • 3 cucchiai di zucchero semolato
  • zucchero di canna q.b
  • succo di un limone
  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare

Cominciamo accendendo il forno a 200°.
Lavare le mele, sbucciarle e tagliarle a fettine.
Metterle in una ciotola con il succo di un limone e girare con un cucchiaio delicatamente cercando di non rompere le mele.


A questo punto, prendere una padella, mettere una noce di burro, le mele, i 3 cucchiai di zucchero semolato, una spolverata di cannella e due cucchiai di acqua e fare cuocere fino ad ammorbidire le mele..ma non troppo..
Spegnere il fuoco e lasciare raffreddare le mele.

Prendere il rotolo di pasta sfoglia rettangolare e ricavare delle strisce larghe piu o meno 4, 5 cm... disporre le mele nella parte superiore accavallandole leggermente.





Sollevare la parte inferiore della sfoglia in modo da "racchiudere" le mele.
Partendo da un lato, cominciare ad arrotolare...et voilà alla fine si ricaverà una rosa!!!!



Disporre le rose su una placca con carta da forno, spolverare con un poco di zucchero di canna e cannella e infornare per circa 15/20 minuti.
Devono dorare..quindi dopo i 15 minuti tenere monitorato il forno.. !
Quando sono cotte, estrarle dal forno e lasciare raffreddare.
Spolverare con zucchero al velo..!!

Le rose di mele in sfoglia sono pronte!!!!











Buon pomeriggio e buona merenda a tutti!!!!!!

Chiara ;-)

Nessun commento:

Posta un commento