Ciao a tutti e Buon Sabato!!!!!
In questi giorni le temperature si sono abbassate tantissimo tanto che al pomeriggio non rinuncerei per nulla al mondo ad una cioccolata calda...
Così con i primi freddi...ma anche per molti pomeriggi invernali uggiosi...di fronte al caminetto accesso e dopo aver preso i miei cuccioli all'asilo, ci gustiamo la nostra cioccolata calda..si..ma non la solita delle buste (seppur buona anche quella) , ma quella fatta in casa!!!
Ebbene, da quando preparo questa ricetta che conservo gelosamente in un barattolo a chiusura ermetica, la cioccolata calda in casa nostra è diventata un must..!!
E' buona da morire..in più è fatta di ingredienti genuini che abbiamo sicuramente in cucina..!!
Ora non vi resta che provarla e datemi retta..... le buste non le comprerete più!!!
Ora vi lancio anche una piccola idea...questo preparato confezionato a dovere in modo carino..può arricchire i vostri cesti regalo di Natale... !!!
Ingredienti
- 180 g di cioccolato fondente al 50%
- 70 g di cacao amaro
- 65 g di zucchero di canna
- 140 g di zucchero
- 35 g di fecola di patate
In un mixer tritare finemente il cioccolato fondente...ma fate attenzione perchè il caldo delle lame è un po nemico della cioccolata e può farlo sciogliere quindi azionarlo a intermittenza.
Dopo aver tritato il piu fine possibile il cioccolato fondente, metterlo in una ciotola e aggiungere gli altri ingredienti. Mescolare bene in modo da amalgamare tutto.
Ecco fatto!!
Ora non vi resta che metterlo in un barattolo a chiusura ermetica e tenerlo in luogo fresco e asciutto!!
Quando volete preparare la vostra cioccolata calda dovrete fare così..
ISTRUZIONI DI PREPARAZIONE
In un pentolino, versare tre cucchiai di preparato e piano piano aggiungere 150/160 ml di latte. Mescolare per sciogliere bene e cercare di non fare grumi.
Quando il preparato è sciolto nel latte, accendere il fuoco e senza mai smettere di mescolare portare a ebollizione. Lasciare addensare....
Pronto!!!!!
Fidatevi.. è buona da morire... se poi volete proprio esagerare... accompagnatela a della panna montata e una spruzzata di cannella... la morte sua!
Io comunque...la gusto così..semplice..e...woooow...!
Buon week end!
Chiara ;-)
Nessun commento:
Posta un commento