Da queste parti, comunque, non guardiamo indietro a lungo. Andiamo sempre avanti, aprendo nuove porte e facendo cose nuove, perchè siamo curiosi.. E la curiosità ci porta verso nuovi orizzonti....cit. Walt Disney
Dedico questo blog a mio Papà che da lassù mi protegge sempre e lo sento vicino a me..e a mia Mamma.. A loro che mi hanno sempre spronato ad andare avanti..a credere in me stessa e ad inseguire i miei sogni...sempre..e sempre gliene sarò grata..

sabato 25 ottobre 2014

Preparato Home Made per Cioccolata Calda!!!

Ciao a tutti e Buon Sabato!!!!!
In questi giorni le temperature si sono abbassate tantissimo tanto che al pomeriggio non rinuncerei per nulla al mondo ad una cioccolata calda...
Così con i primi freddi...ma anche per molti pomeriggi invernali uggiosi...di fronte al caminetto accesso e dopo aver preso i miei cuccioli all'asilo, ci gustiamo la nostra cioccolata calda..si..ma non la solita delle buste (seppur buona anche quella) , ma quella fatta in casa!!! 



Ebbene, da quando preparo questa ricetta che conservo gelosamente in un barattolo a chiusura ermetica, la cioccolata calda in casa nostra è diventata un must..!!
E' buona da morire..in più è fatta di ingredienti genuini che abbiamo sicuramente in cucina..!!
Ora non vi resta che provarla e datemi retta..... le buste non le comprerete più!!!
Ora vi lancio anche una piccola idea...questo preparato confezionato a dovere in modo carino..può arricchire i vostri cesti regalo di Natale... !!!


Ingredienti

  • 180 g di cioccolato fondente al 50%
  • 70 g di cacao amaro
  • 65 g di zucchero di canna
  • 140 g di zucchero
  • 35 g di fecola di patate
In un mixer tritare finemente il cioccolato fondente...ma fate attenzione perchè il caldo delle lame è un po nemico della cioccolata e può farlo sciogliere quindi azionarlo a intermittenza.

Dopo aver tritato il piu fine possibile il cioccolato fondente, metterlo in una ciotola e aggiungere gli altri ingredienti. Mescolare bene in modo da amalgamare tutto.
Ecco fatto!!

Ora non vi resta che metterlo in un barattolo a chiusura ermetica e tenerlo in luogo fresco e asciutto!!

Quando volete preparare la vostra cioccolata calda dovrete fare così..

ISTRUZIONI DI PREPARAZIONE

In un pentolino, versare tre cucchiai di preparato e piano piano aggiungere 150/160 ml di latte. Mescolare per sciogliere bene e cercare di non fare grumi.
Quando il preparato è sciolto nel latte, accendere il fuoco e senza mai smettere di mescolare portare a ebollizione. Lasciare addensare....

Pronto!!!!!






Fidatevi.. è buona da morire... se poi volete proprio esagerare... accompagnatela a della panna montata e una spruzzata di cannella... la morte sua!

Io comunque...la gusto così..semplice..e...woooow...!

Buon week end!
Chiara ;-)

Nessun commento:

Posta un commento