Da queste parti, comunque, non guardiamo indietro a lungo. Andiamo sempre avanti, aprendo nuove porte e facendo cose nuove, perchè siamo curiosi.. E la curiosità ci porta verso nuovi orizzonti....cit. Walt Disney
Dedico questo blog a mio Papà che da lassù mi protegge sempre e lo sento vicino a me..e a mia Mamma.. A loro che mi hanno sempre spronato ad andare avanti..a credere in me stessa e ad inseguire i miei sogni...sempre..e sempre gliene sarò grata..

mercoledì 29 ottobre 2014

GNOCCHI di ZUCCA !!

Ciao a tutti!!
Oggi niente dolce...una pausa ogni tanto ci vuole giusto? anche perchè sto preparando una torta per Halloween...davvero particolare!! Non vedo l'ora di postarla..ma ahimè..ci vuole ancora qualche giorno!! 
Questa mattina, avevo voglia di preparare gli Gnocchi di Zucca che piacciono tanto a mio marito...e quindi, già che avevo la zucca...mi sono messa all'opera!


Gli gnocchi di zucca sono ottimi gustati con burro e salvia..senza condimenti eccessivi, così, semplici! Ma se vuoi volete..potete condirli anche con del ragù di carne!
 Provateli..sono semplici da fare e scoprirete un gusto tutto nuovo che sono sicura che vi piacerà!!

Ingredienti
  • 350 g di polpa di zucca
  • 500 g circa di patate
  • 150 g di farina o fino a che ne richiede l'impasto (con gli gnocchi le dosi di farina sono sempre indicative)
  • sale
  • 1 pizzico di noce moscata
  • 1 uovo (facoltativo)
Per prima cosa, dobbiamo pensare alla zucca e alle patate, quindi accendere il forno a 180° e su una placca rivestita di carta da forno adagiare la polpa di zucca. Infornare per circa 25 minuti. 
Lessare le patate con la buccia.

Quando le nostre verdure sono pronte, ridurle a purea con lo schiacciapatate e metterle in una ciotola. Salare, pepare e aggiungere la noce moscata.

Aggiungere piano piano la farina e impastare fino ad avere un composto omogeneo e compatto, dare all'impasto la di un panetto.
Staccare dei piccoli pezzetti di composto, formare un cilindro, e ricavare tanti piccoli pezzettini che con l'aiuto dei rebbi di una forchetta andranno rigati. 
Continuare così fino alla fine dell'impasto.

Mano a mano che li preparate, metterli in un piatto con carta da forno spolverata di semolino...così non attaccano.

Et voilà...sono pronti!!
Ora dovete solo lessarli in abbondante acqua salata..appena salgono a galla sono pronti, quindi scolarli con l'aiuto di una schiumarola!!
Condire con burro fuso e salvia!!
Sono ottimi!!!





Buon Appetito!!!
Chiara ;-)





Nessun commento:

Posta un commento