Da queste parti, comunque, non guardiamo indietro a lungo. Andiamo sempre avanti, aprendo nuove porte e facendo cose nuove, perchè siamo curiosi.. E la curiosità ci porta verso nuovi orizzonti....cit. Walt Disney
Dedico questo blog a mio Papà che da lassù mi protegge sempre e lo sento vicino a me..e a mia Mamma.. A loro che mi hanno sempre spronato ad andare avanti..a credere in me stessa e ad inseguire i miei sogni...sempre..e sempre gliene sarò grata..

giovedì 30 ottobre 2014

Dita da Strega...Insanguinate!!!!!!!!

Ciao a tutti!!!
Domani è Halloween...e se volete preparare qualcosa di carino e simpatico con i vostri bimbi..ho la ricetta che fa per Voi..
le Dita da Strega..Insanguinateee!!




Negli ultimi anni, queste dita stanno spopolando sul web in questo periodo e se ne vedono di tutti i tipi..c'è chi colora l'impasto di verde per dare un'aspetto livido..chi fa le pustole..chi le tinge di nero..insomma chi piu ne ha piu ne metta!
Qui entra in gioco la fantasia e potete personalizzare le dita come piu vi piace..dandogli un'aspetto...terrificante! L'impasto che uso io è aromatizzato alla mandorla... io lo adoro!! Nella ricetta..vi metto un piccolo tutorial che può esservi utile per realizzare le dita!
Ora .... ingredienti in mano...via alla ricetta!!

Ingredienti

  • 280 g di farina 00
  • 100 g di burro freddo a pezzetti
  • 1 fialetta di aroma alla mandorla
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaino raso di lievito
  • 100 g di zucchero al velo
  • 1 uovo
  • mandorle pelate intere
  • marmellata ai frutti di bosco o alle fragole
Cominciamo prendendo una ciotola capiente e mettendo dentro tutti gli ingredienti a parte le mandorle pelate e la marmellata...
Impastare formando un panetto liscio e compatto.
Ora.. prendere dei pezzetti di impasto dal peso di 24/25 g ciascuno..formare dei cilindretti lunghi 10 cm circa e con un coltello incidere le nocche..
Inserire la mandorla al posto dell'unghia.

Spero che con queste fotografie riusciate a capire meglio il procedimento..



 








Continuare così fino a terminare l'impasto e disporre le dita nella teglia rivestita di carta da forno. Metterle un po distanziate tra di loro.


Accendere il forno a 180 ° e quando è caldo, informare per circa 20 minuti.
Quando sono cotte, estrarle dal forno e lasciarle raffreddare.

Quando sono fredde.. prendete le dita.. intingerle nella marmellata di frutti di bosco o fragola per simulare il sangue. Noterete che alcune mandorle si sono staccate dalle dita... attaccatele con un po di marmellata così sembreranno ancora piu insanguinate!

Finite.. le nostre dita stregate sono pronte! Potete sbizzarrirvi come piu vi piace..colorare l'impasto o anche simulare il sangue con il colorante alimentare rosso..o magari creare delle pustolette verdi sulle dita.. date spazio alla fantasia!!











Buon Halloween !!!
Chiara ;-)


Nessun commento:

Posta un commento