Da queste parti, comunque, non guardiamo indietro a lungo. Andiamo sempre avanti, aprendo nuove porte e facendo cose nuove, perchè siamo curiosi.. E la curiosità ci porta verso nuovi orizzonti....cit. Walt Disney
Dedico questo blog a mio Papà che da lassù mi protegge sempre e lo sento vicino a me..e a mia Mamma.. A loro che mi hanno sempre spronato ad andare avanti..a credere in me stessa e ad inseguire i miei sogni...sempre..e sempre gliene sarò grata..

mercoledì 22 ottobre 2014

Cookie Meringati al Cioccolato

Ciao a tutti!!!
Oggi per me è un giorno felice perchè il mio blog dolce ha raggiunto e oltrepassato le 5000 visualizzazioni...e per me è come vivere un sogno! Mi sento come una bimba che ha appena ricevuto un regalo tanto desiderato..non so se rendo l'idea..
Amo il mio blog dolce..amo cucinare..amo fare i dolci..amo guardare le facce dei miei parenti e amici quando preparo un dolce che gli piace..amo..
e tutto questo mi rende felice all'ennesima potenza!
Questo per me è un piccolo grande traguardo...la realizzazione di una parte di sogno..e non smetterò mai..mai..mai e poi mai..di credere che un giorno si avvererà..
Come promesso sulla mia pagina Fb..al raggiungimento delle 5000 visualizzazioni avrei fatto un dolcetto speciale!!






Oggi voglio dedicare a ognuno di Voi questi Cookies meringati al cioccolato! 
30 minuti... è il tempo che si impiega  a farli..per avere dei biscotti super golosi e così morbidi che si sciolgono in bocca!


Ingredienti 
  • 100 g di cioccolato fondente
  • 2 albumi
  • 125 g di zucchero al velo
  • 125 g di crackers leggermente salati 
  • 1 fialetta di aroma di vaniglia
Preriscaldare il forno a 180°.
In un pentolino sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente spezzettato e quando sciolto lasciarlo raffreddare un po.
In un mixer tritate finemente i crackers leggermente salato  fino a ridurli quasi a farina.
Mettere in una terrina gli albumi e montarli. Unire lo zucchero al velo, un cucchiaio alla volta e proseguire a montare fino a che sono sodi e lucidi. 
Incorporare i crackers sbriciolati, il cioccolato fuso e la fialetta di aroma di vaniglia e amalgamare bene.
Rivestire una placca con la carta da forno, e versare il composto a cucchiaiate sulla placca dando una forma circolare.
Infornare in forno già caldo e cuocere per circa 15 minuti, controllare la cottura. Estrarli dal forno quando sono "fermi" al tatto. 
Lasciare intiepidire sulla placca del forno per circa 5 minuti e poi trasferirli su una gratella e lasciarli raffreddare completamente.

I vostri Cookies Meringati al Cioccolato...sono pronti!!!!!









Che sia una giornata felice e a cuor leggero per tutti Voi..
.. come lo è per me!!

Chiara ;-)

Nessun commento:

Posta un commento