Da queste parti, comunque, non guardiamo indietro a lungo. Andiamo sempre avanti, aprendo nuove porte e facendo cose nuove, perchè siamo curiosi.. E la curiosità ci porta verso nuovi orizzonti....cit. Walt Disney
Dedico questo blog a mio Papà che da lassù mi protegge sempre e lo sento vicino a me..e a mia Mamma.. A loro che mi hanno sempre spronato ad andare avanti..a credere in me stessa e ad inseguire i miei sogni...sempre..e sempre gliene sarò grata..

martedì 7 ottobre 2014

CoCo PoPs fatti in casa !!!!!!!!!

Ciao a tutti!!!!!
Come sapete e vedete sono in piena frenesia di cercare di riprodurre a casa quello che fino ad ora ho preso nei negozi...dal kinder paradiso..alle girelle..ecc..ecc.. fino anche ai Coco Pops!


Già..quelli che la mattina i bimbi ma anche molti adulti amano tuffare nel latte per cominciare la giornata in modo cioccolatoso !!
Era da tempo che ero in cerca di una ricetta che mi soddisfacesse..sul web ne ho trovate molte, alcune che prevedevano la panna..altre il succo di goji..(sembra che ultimamente vadano molto di moda le bacche e il succo di Goji, dovrò provarle)..ma poi mi sono imbattuta in questa ricetta che ho trovato in questo sito bellissimo "Craft Marmalade", l'ho provata e mi ha conquistato per la semplicità degli ingredienti che si utilizzano!
Ebbene, per fare questi buonissimi CoCo Pops.. si usano solo 5 ingredienti che sicuramente abbiamo in casa e il risultato sono dei Coco pops molto molto simili agli originali! Sicuramente un po più sani perché fatti di ingredienti genuini..
Bene, ora vi lascio alla ricetta e se li provate fatemi sapere!!
Buon Martedì!!


Ingredienti:
  • 1 albume grande
  • 120 g di farina 00
  • 20 g di cacao amaro
  • 20 g di mandorle tritate finissime o di farina di mandorle
  • 85 g di miele (io ho usato il Millefiori, non usare quello di Castagno..perché secondo me è un po forte per questa preparazione)
In una ciotola amalgamare insieme tutti gli ingredienti e formare un composto tipo la pasta frolla.
Mettere in frigo a rassodare per circa 20/30 minuti se è troppo morbido, io ad esempio ho saltato questo passaggio, perchè l'impasto non era morbidissimo da non riuscire a lavorarlo.
Foderare una placca da forno con la carta da forno, accendere il forno a 160° e con taaaanta pazienza, formare con l'impasto tante palline grandi come un mirtillo fino alla fine del composto. Io ne ho fatte di più grandi e di più piccole!
Cuocere al MASSIMO per 15 minuti.. muovendo la teglia a metà cottura in modo che cuociano totalmente. Io ho fatto 6 minuti, ho scrollato la teglia e cotto per 7 minuti circa.

Sfornare, lasciare raffreddare e chiudere in un contenitore a chiusura ermetica.
Gustare nel latte caldo così si ammorbidiscono!
Buone! Buone!





Potreste farvi aiutare dai bimbi a fare le palline.. sono sicura che si divertirebbero molto! Così possono dire di aver preparato la Colazione!!! ;-) ;-) ;-)

Buona Giornata a tutti!!
Chiara ;-)

Nessun commento:

Posta un commento