Da queste parti, comunque, non guardiamo indietro a lungo. Andiamo sempre avanti, aprendo nuove porte e facendo cose nuove, perchè siamo curiosi.. E la curiosità ci porta verso nuovi orizzonti....cit. Walt Disney
Dedico questo blog a mio Papà che da lassù mi protegge sempre e lo sento vicino a me..e a mia Mamma.. A loro che mi hanno sempre spronato ad andare avanti..a credere in me stessa e ad inseguire i miei sogni...sempre..e sempre gliene sarò grata..

venerdì 26 settembre 2014

Tortine Kinder Fetta al Latte...!!! ;-)

Ciao a tutti!!!
Per questo primo Venerdì autunnale..voglio postarvi la ricetta per fare le classiche merendine formate da un guscio di pasta biscotto al cioccolato che racchiude un cuore di panna... ebbene...le Fetta al latte!



Come era mia intenzione fare..sto sperimentando a casa tutte le merendine che mi hanno accompagnato fin da piccola..e fino ad ora sono rimasta molto soddisfatta!!! I miei piccoli e mio marito hanno apprezzato moltissimo le preparazioni e sono sicura che stasera quando vedranno le fetta al latte cioccolatose... saranno contentissimi!  
Queste merendine sono estremamente facili da fare... e se amate questi dolcetti dovete assolutamente provare a farli! Vi stupirà la loro preparazione e il loro gusto!!
Ora non mi resta che lasciarvi alla ricettina e augurarvi un buon primo week end autunnale!!

Ingredienti

  • 60 g di farina 00
  • 50 g di burro morbido, a temperatura ambiente
  • 60 g di zucchero al velo
  • 10 g di cacao amaro
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci vanigliato
  • 2 albumi a temperatura ambiente
  • 200 ml di panna per dolci fredda di frigo
  • 1 cucchiaio di miele millefiori

In una ciotola, lavorare a crema il burro ammorbidito con lo zucchero al velo.
Aggiungere gli albumi a temperatura ambiente e amalgamare bene.
Setacciare a parte in una ciotola la farina, il lievito e il cacao e poi unirli al composto di albumi zucchero e burro.
Amalgamare bene gli ingredienti fino ad avere un composto omogeneo.
Accendere il forno a 200 °.
Rivestire una placca da forno con carta da forno e rovesciare il composto nella teglia , livellando bene con una spatola fino ad avere un bel rettangolo non sottilissimo.
(Ci ho messo piu a livellare bene il composto..che a fare il dolce in toto..)
Infornare in forno gia caldo per 5 minuti.. ne uno di piu..ne di meno.
Sfornare e lasciare raffreddare bene.

Quando è bello freddo tagliare il rettangolo di pasta biscotto in due.
Montare la panna fredda di frigo con il cucchiaio di miele. Deve essere ben soda.
Fatto questo, stendere la panna su una metà della pasta biscotto al cacao e chiudere con l'altra metà e premere delicatamente per far aderire bene.
Manipolare delicatamente la pasta biscotto perchè è molto delicata!

Mettere la nostra mattonella in frigo per 1 o 2 ore..dopo tirare fuori e tagliare nelle classiche fettine rettangolari.

et voilà!! 
Veramente facilissime da fare vero???







Buona merenda a tutti!!
Chiara ;-)





Nessun commento:

Posta un commento