Da queste parti, comunque, non guardiamo indietro a lungo. Andiamo sempre avanti, aprendo nuove porte e facendo cose nuove, perchè siamo curiosi.. E la curiosità ci porta verso nuovi orizzonti....cit. Walt Disney
Dedico questo blog a mio Papà che da lassù mi protegge sempre e lo sento vicino a me..e a mia Mamma.. A loro che mi hanno sempre spronato ad andare avanti..a credere in me stessa e ad inseguire i miei sogni...sempre..e sempre gliene sarò grata..

mercoledì 17 settembre 2014

TORTA NESQUIK !!!!! ;-)

Ciao a tutti!!
Oggi avevo in mente di fare una torta cioccolatosa per i miei bimbi che di ritorno dall'asilo mi chiedono sempre qualcosa di dolce..così ho fatto questa Torta Nesquik.. si, proprio così.. perchè al posto del cacao ho messo il Nesquik che generalmente usiamo per conferire al latte quel sapore buono e cioccolatoso!



Sono sicura che questa torta metterà d'accordo tutta la famiglia..soffice e buona è adatta alla colazione del mattino o anche per la merenda! 




Ingredienti per uno stampo da 24 cm di diametro

  • 400 g di farina
  • 200 g di zucchero
  • 200 g di Nesquik
  • 1 vanillina o aroma di vaniglia
  • 1 bustina di lievito
  • 3 uova
  • 100 ml di olio di semi di girasole
  • 250 ml di latte

In una ciotola capiente, rompere le uova e amalgamarle al latte e all'olio di semi con una frusta.
In un'altra ciotola mischiare insieme la farina, lo zucchero, il cacao, la vanillina o aroma di vaniglia e la bustina di lievito. Dopodiché unire gli ingredienti solidi a quelli liquidi e amalgamare bene tutti gli ingredienti con un cucchiaio di legno.
 Ora non ci resta altro che imburrare e infarinare uno stampo da 24 cm di diametro e versare dentro l'impasto.

Cuocere in forno statico a 180 ° per circa 30/40 minuti.. fare sempre la prova stecchino.
Lasciare raffreddare e servire.



Se volete proprio essere golosi... tagliate in due la torta e spalmatela con la nutella ..!!

Buonissima!




Buona torta Nesquik a tutti!!!

Bacini.. Chiara ;-)

Nessun commento:

Posta un commento