Da queste parti, comunque, non guardiamo indietro a lungo. Andiamo sempre avanti, aprendo nuove porte e facendo cose nuove, perchè siamo curiosi.. E la curiosità ci porta verso nuovi orizzonti....cit. Walt Disney
Dedico questo blog a mio Papà che da lassù mi protegge sempre e lo sento vicino a me..e a mia Mamma.. A loro che mi hanno sempre spronato ad andare avanti..a credere in me stessa e ad inseguire i miei sogni...sempre..e sempre gliene sarò grata..

martedì 16 settembre 2014

BOMBOLONI di sfoglia....ripieni di pan di stelle e nutella!!

Ciao a tutti!!
E' un bel po di tempo che non aggiorno il mio blog con ricette dolci..ma tra l'operazione al ginocchio e il caldo di Agosto.. non ce l'ho proprio piu fatta..ma vedro di rimediare al piu presto perchè ho in serbo un bel po di ricette x farmi perdonare!!!


Questa mattina..avevo voglia di un qualcosa di sfizioso, veloce e nutelloso e ho pensato di preparare questi bomboloni assolutamente troppo buoni!!!
Un guscio croccante di pasta sfoglia che si fonde con la morbidezza della nutella e i pandistelle.... LIBIDINOSO!!
Il tempo per prepararli è davvero poco perchè la preparazione e la cottura vi porteranno via solo 30 minuti del vostro tempo..quindi vale davvero la pena provare questi bomboloni!!
Per i veri amanti della nutella.... non potete non provarli!!


Ingredienti:
  • 2 rotoli di pasta sfoglia 
  • biscotti tipo "pan di stelle"
  • nutella
  • latte
  • 1 tuorlo di uovo
  • granella di zucchero o zucchero semolato

Per prima cosa, stendere la pasta sfoglia su un ripiano e con un bicchiere ricavare un numero pari di dischi di tutte e due le sfoglie.
Metà dei dischi ricavati, serviranno per chiudere i bomboloni.
Prendere i pan di stelle, passarli velocemente nel latte e adagiarli su un  disco di pasta sfoglia, dopo, adagiare sopra ad ogni biscotto una cucchiaiata di nutella.
Chiudere i nostri bomboloni, con un disco di pasta sfoglia sigillando bene i bordi con i rebbi di una forchetta.
Adagiare, quindi, i nostri dischi su una placca rivestita di carta da forno e  spennellarli con un tuorlo di uovo sbattuto e granella di zucchero oppure di zucchero semolato.
Infornare in forno già caldo a 200° per 13/15 minuti. Tenere controllati i bomboloni dopo gli 11 minuti, tirare fuori quando sono belli dorati.

Sfornare, lasciare intiepidire e servire!!!

SONO BUONISSIMI!!!!







Provare per credere..sono troppo buoni!!!

Bacini a tutti.. 

Chiara ;-)

1 commento: