Da queste parti, comunque, non guardiamo indietro a lungo. Andiamo sempre avanti, aprendo nuove porte e facendo cose nuove, perchè siamo curiosi.. E la curiosità ci porta verso nuovi orizzonti....cit. Walt Disney
Dedico questo blog a mio Papà che da lassù mi protegge sempre e lo sento vicino a me..e a mia Mamma.. A loro che mi hanno sempre spronato ad andare avanti..a credere in me stessa e ad inseguire i miei sogni...sempre..e sempre gliene sarò grata..

venerdì 19 settembre 2014

Palline di Torta Al Cioccolato con nutella e cioccolato!!!!

Ciao a tutti!!!!
Avete in casa le ultime fette di una torta al cioccolato? Avere voglia di qualcosa di goloso?
Due giorni fa, ho fatto ai miei cuccioli la Torta Nesquik..e anche se a distanza di due giorni è ancora morbida e soffice ..ho voluto provare a fare una ..chiamiamola piccola variazione..e ne è venuta fuori una ricetta davvero davvero super buonaaa!! In piu la presenza della Nutella è una garanzia e renderà la vostra pausa merenda piacevole!
Questa ricetta potete adattarla a qualsiasi tipo di torta,è molto versatile, perchè se avete fatto nei giorni precedenti una torta allo yogurt...alla vaniglia...marmorizzata...margherita, potrete creare delle ottime palline! 


Sono sicura che metteranno d'accordo tutti in famiglia questi dolcetti!! In piu... sono veloci..e non necessitano di alcun tipo di cottura! Sono come dico io..molto "spicci"ma d'effetto!
Provateli!!

Ingredienti:

  • avanzo di torta al cioccolato o altro tipo di torta che avete in casa... vaniglia...marmorizzata...yogurth..  (no con agrumi però)
  • nutella
  • cioccolato fondente
  • granella di zucchero..zuccherini colorati

Per prima cosa, prendete una ciotola capiente e sbriciolate la torta che avete scelto per la ricetta. Io ho fatto la torta Nesquik quindi ho sbriciolato quella.
Sbriciolarla bene con le mani.. poi aggiungete due o tre cucchiai di nutella e amalgamare bene in modo da formare un composto omogeneo. Aggiungere poco alla volta la nutella per non alterare troppo l'impasto ok? regolatevi a occhio..in base a quanto impasto avete sbriciolato. 
Prendete un piatto, foderatelo di carta stagnola e con le mani inumidite formare con l'impasto tante palline della dimensione di una pallina da ping pong.. 
Mettete in frigo per circa 1 oretta in modo che si solidifichino bene,
Sciogliere in un pentolino il cioccolato fondente.. e trascorsa l'ora di riposo delle palline tuffatele nel cioccolato fondente e rimettetele nel piatto..
Cospargere sopra ad ogni pallina granella di zucchero o palline colorate..!
Rimettere in frigo e dopo 1 oretta sono pronte per essere mangiate!!!
Conservare in frigo!

et voilà!! Ecco come riciclare una torta in modo goloso!!




Buona merenda a tutti!!


Chiara ;-)






Nessun commento:

Posta un commento