Da queste parti, comunque, non guardiamo indietro a lungo. Andiamo sempre avanti, aprendo nuove porte e facendo cose nuove, perchè siamo curiosi.. E la curiosità ci porta verso nuovi orizzonti....cit. Walt Disney
Dedico questo blog a mio Papà che da lassù mi protegge sempre e lo sento vicino a me..e a mia Mamma.. A loro che mi hanno sempre spronato ad andare avanti..a credere in me stessa e ad inseguire i miei sogni...sempre..e sempre gliene sarò grata..

domenica 21 settembre 2014

Biscotti alla Nutella..... con tre ingredienti!! ;-) ;-) ;-)

Ciao a tutti e Buona Domenica!!!
Questa mattina mi sono svegliata di buon ora dato che Morfeo mi aveva già abbandonato da un bel po..così ne ho approfittato per preparare agli ometti di casa i biscotti alla Nutella!!


Se vi dicessi che gli ingredienti che si usano in questa ricetta sono tre..ci credete????
Ebbene si....gli ingredienti che si utilizzano sono proprio tre di numero e sono super veloci da preparare!
La loro consistenza sarà morbida ..e conserverà tutto il gusto nutelloso!! mmmm...buoni buoni!
In men che non si dica, avrete una colazione genuina...fatta in casa e golosa !


Ingredienti
  • 180 g di Nutella 
  • 150 g di farina 00
  • 1 uovo

Versare i tre ingredienti in una ciotola e amalgamare fino ad ottenere un'impasto omogeneo.
A questo punto, prendete una placca da forno e rivestitela di carta da forno.
Dall'impasto ricavare tante palline grandi come una pallina da ping pong.. e disporle in teglia.
Ora, con i rebbi di una forchetta.. appiattire le palline ricavando dei "dischetti".



Infornare in forno già caldo a 175 gradi per circa 9 minuti.
Quando li tirerete fuori dal forno, saranno molto morbidi..è normale... ora trasferirli molto delicatamente su una gratella e lasciarli raffreddare completamente.

et voilà.... Pronti!!!






Buona pausa biscottosa a tutti!!!
Chiara ;-)


Nessun commento:

Posta un commento