Da queste parti, comunque, non guardiamo indietro a lungo. Andiamo sempre avanti, aprendo nuove porte e facendo cose nuove, perchè siamo curiosi.. E la curiosità ci porta verso nuovi orizzonti....cit. Walt Disney
Dedico questo blog a mio Papà che da lassù mi protegge sempre e lo sento vicino a me..e a mia Mamma.. A loro che mi hanno sempre spronato ad andare avanti..a credere in me stessa e ad inseguire i miei sogni...sempre..e sempre gliene sarò grata..

martedì 8 luglio 2014

Pelare la frutta Secca

Capita ogni tanto di preparare dolci che prevedono l'utilizzo della frutta secca.. don't worry! ci sono dei "trucchi" che non vi faranno andare nel panico..come andavo io..quando dovevo ad esempio sgusciare i pistacchi!!

Per quanto riguarda le mandorle e i pistacchi, scottarli in acqua bollente per pochi minuti, poi levare la pellicina e farli asciugare facendoli tostare nel forno senza farli colorire troppo.. 170 gradi per qualche minuto. Controllare sempre e non abbandonarli!
Per quanto riguarda le nocciole, basta metterle nel forno a 180 gradi, gia scgusiate per pochi minuti.

Chiara ;-)

Nessun commento:

Posta un commento