Da queste parti, comunque, non guardiamo indietro a lungo. Andiamo sempre avanti, aprendo nuove porte e facendo cose nuove, perchè siamo curiosi.. E la curiosità ci porta verso nuovi orizzonti....cit. Walt Disney
Dedico questo blog a mio Papà che da lassù mi protegge sempre e lo sento vicino a me..e a mia Mamma.. A loro che mi hanno sempre spronato ad andare avanti..a credere in me stessa e ad inseguire i miei sogni...sempre..e sempre gliene sarò grata..

martedì 8 luglio 2014

Pelare gli agrumi!

Vi è mai capitato di dover preparare un dolce che prevede il pelare a vivo limoni, arance..e vi siete trovati in difficoltà o non ci siete riusciti?

Quando nelle ricette ci viene chiesto di pelare gli agrumi al vivo, significa che dobbiamo eliminare la scorza e anche la parte piu amara, ossia quella bianca.
Per fare questo dobbiamo avere a disposizione un coltellino piccolo e molto affilato.
Per prima cosa bisogna privare il limone o l'arancio delle calotte e con il coltello asportare molto delicatamente la scorza esterna incidendola dalla parte bianca. Asportando prima le calotte...il procedimento risulta molto piu facile!

Chiara ;-)

Nessun commento:

Posta un commento