Da queste parti, comunque, non guardiamo indietro a lungo. Andiamo sempre avanti, aprendo nuove porte e facendo cose nuove, perchè siamo curiosi.. E la curiosità ci porta verso nuovi orizzonti....cit. Walt Disney
Dedico questo blog a mio Papà che da lassù mi protegge sempre e lo sento vicino a me..e a mia Mamma.. A loro che mi hanno sempre spronato ad andare avanti..a credere in me stessa e ad inseguire i miei sogni...sempre..e sempre gliene sarò grata..

martedì 8 luglio 2014

Conservare i dolci..

All'inizio quando ho cominciato a pasticciare in cucina... avevo sempre molta fretta nello sfornare e sformare dolci..ero impaziente di vedere i risultati finiti, rovinando molte volte il lavoro a causa della mia fretta...e molte volte mi è capitato di non riuscire a conservare opportunamente una torta o un dolcetto..
Ora invece non ho piu avuto problemi, negli anni ho imparato e mi sono documentata molto e ora per conservare i miei dolci uso questi piccoli accorgimenti..

  • Quando finisco di cuocere un dolce, lo lascio riposare fino a che non si raffredda un pochino (15/20 minuti), poi delicatamente lo levo dallo stampo e lo lascio raffreddare completamente su una gratella, in modo che passi bene l'aria. Ricordatevi che la fretta è nemica dei dolci... fare tutto con calma è l'ingrediente giusto per ottenere dei dolci super..
  • Le torte (pds e altro..) li conservo al fresco coperti da carta stagnola e pellicola per alimenti anche per una settimana..se non li sbranate prima..hihih
  • I biscotti invece, una volta sfonati e fatti raffreddare li metto dentro un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro.

Chiara ;-)

Nessun commento:

Posta un commento