Da queste parti, comunque, non guardiamo indietro a lungo. Andiamo sempre avanti, aprendo nuove porte e facendo cose nuove, perchè siamo curiosi.. E la curiosità ci porta verso nuovi orizzonti....cit. Walt Disney
Dedico questo blog a mio Papà che da lassù mi protegge sempre e lo sento vicino a me..e a mia Mamma.. A loro che mi hanno sempre spronato ad andare avanti..a credere in me stessa e ad inseguire i miei sogni...sempre..e sempre gliene sarò grata..

martedì 8 luglio 2014

Montare la panna!!

Alzi la mano chi ha mai avuto problemi di montaggio della Panna!! Io non lo nego! Mi è capitato di dover fare un dolce con la panna e quest'ultima alla fine mi abbandona decidendo di non montarsi..facendomi perdere le staffe e rovinando tutto!! La Panna...questa monella.. ma devo essere sincera che da quando uso questi accorgimenti.. io e la Panna andiamo d'amore e d'accordo..ponendo fine a tutte le ansie !!!

Esistono due tipi di panna:

  • panna fresca 
  • panna vegetale: a lunga conservazione e piu leggera
Io personalmente preferisco usare sempre e solo la Panna Fresca.

Gli accorgimenti che uso sono questi:
  • la panna deve essere assolutamente fredda di frigo, io la metto in frigo dalla sera prima dell'utilizzo
  • Metto in frigo anche le fruste e la ciotola dove monterò la panna ..eseguo questa operazione soprattutto in estate..quando fa tanto caldo !
  • La panna è montata quando, come per gli albumi, rovesciando il contenitore, la panna rimane ferma e non cade!

Chiara ;-)

Nessun commento:

Posta un commento