Da queste parti, comunque, non guardiamo indietro a lungo. Andiamo sempre avanti, aprendo nuove porte e facendo cose nuove, perchè siamo curiosi.. E la curiosità ci porta verso nuovi orizzonti....cit. Walt Disney
Dedico questo blog a mio Papà che da lassù mi protegge sempre e lo sento vicino a me..e a mia Mamma.. A loro che mi hanno sempre spronato ad andare avanti..a credere in me stessa e ad inseguire i miei sogni...sempre..e sempre gliene sarò grata..

martedì 8 luglio 2014

Crema Frangipane!

La Crema Frangipani... è una vera golosità! Deliziosa...delicata... da provare assolutamente!
Il gusto di mandorla si sposa bene con le crostate di frutta.. o una crostata semplice farcita solo con questa crema...divina!!
Gli amanti delle mandorle...non possono non provarla!!

Ingredienti:

  • 1/2 litro di latte
  • 3 uova
  • 75 g di zucchero
  • 70 g di farina
  • 30 g di burro
  • 50 g di farina di mandorle
Lavorare a crema due uova intere e un tuorlo con lo zucchero, unire poi la farina, il burro morbido (fatto ammorbidire a temperatura ambiente), e poco alla volta il latte bollito.
Porre sul fuoco e cuocere dolcemente per 5 minuti mescolando in continuazione.
Aggiungere la farina di mandorle, rimestare bene e lasciare intiepidire!!


Pronta!!

Buona, Buona, Buona!!

Buona Crema Frangipani a tutti!!

Chiara ;-)

Nessun commento:

Posta un commento