Da queste parti, comunque, non guardiamo indietro a lungo. Andiamo sempre avanti, aprendo nuove porte e facendo cose nuove, perchè siamo curiosi.. E la curiosità ci porta verso nuovi orizzonti....cit. Walt Disney
Dedico questo blog a mio Papà che da lassù mi protegge sempre e lo sento vicino a me..e a mia Mamma.. A loro che mi hanno sempre spronato ad andare avanti..a credere in me stessa e ad inseguire i miei sogni...sempre..e sempre gliene sarò grata..

martedì 8 luglio 2014

CREMA AL CIOCCOLATO per accompagnare i dolci...

Questa crema non ha bisogno di presentazioni, è ideale per guarnire gelati..semifreddi.. o altri dolci al cucchiaio...invece per farcire le torte uso una ricetta un po diversa che posterò a breve! Questa è da accompagnamento.... ;-9 slurp!!
E' davvero golosa.. 

Ingredienti:
  • 150 g di cioccolato fondente
  • 50 g di zucchero
  • 50 g di burro
  • 1 dl di latte intero fresco
  • 2 cucchiai di brandy
Tritare grossolanalmente il cioccolato e porlo a fondere in un tegamino con il latte, facendo attenzione a usare una fiamma non vivace.. sarebbe meglio quindi fonderlo a bagnomaria. 
Quando il composto sarà liscio e filante, aggiungere lo zucchero mescolando in modo che non si formino i grumi, quindi aggiungere il burro e il liquore.
Mescolare bene per amalgamare.
Si puo versare in una ciotola e lasciarla raffreddare, quindi porla in frigorifero e usarla successivamente magari scaldandola un pochino per renderla di nuovo morbida!
Buona Buona!!


Buona Crema al Cioccolato a tutti!!
Chiara ;-)


Nessun commento:

Posta un commento