Da queste parti, comunque, non guardiamo indietro a lungo. Andiamo sempre avanti, aprendo nuove porte e facendo cose nuove, perchè siamo curiosi.. E la curiosità ci porta verso nuovi orizzonti....cit. Walt Disney
Dedico questo blog a mio Papà che da lassù mi protegge sempre e lo sento vicino a me..e a mia Mamma.. A loro che mi hanno sempre spronato ad andare avanti..a credere in me stessa e ad inseguire i miei sogni...sempre..e sempre gliene sarò grata..

giovedì 26 giugno 2014

Ravioli di pasta sfoglia al Cioccolato

Ciao a tutti! Eccomi qui con una nuova ricettina dolce... per chi come me ha ancora avanzi delle uova di Pasqua..ebbene si..io ho ancora un po di cioccolato da smaltire..sigh!! Questa volta però ho deciso di non usarlo per fare il salame di cioccolato o per il budino.. ma bensi..per i ravioli di cioccolato!


Non preoccupatevi, questa è una ricetta che piu rapida non si puo! 10 minuti..e avrete una merenda con i fiocchi!!! Fidatevi..questi ravioli sicuramente finiranno in un batter d'occhio!!!

Ingredienti
  • pasta sfoglia rettangolare è meglio...ma anche rotonda va bene ugualmente
  • cioccolato al latte o fondente o anche con le nocciole..gnam!
  • 1 uovo
  • zucchero semolato
  • zucchero al velo per spolverare
Cominciamo accendendo il forno a 200°.
Srotolare la pasta sfoglia e tagliarla in tanti piccoli rettangoli.
Mettere un pezzettino di cioccolato in una estremità del rettangolo e chiudere a portafoglio.
Continuare così fino ad esaurimento della pasta sfoglia.
Adagiarli su una placca del forno con carta da forno e sigillare bene i bordi con i rebbi di una forchetta. Spennellare poi ogni raviolo con un uovo sbattuto leggermente e spolverarvi sopra ad ognuno lo zucchero semolato.

Infornare in forno caldo a 200° per circa 12/13 minuti. Devono essere dorati.
Una volta cotti..sfornarli...lasciarli raffreddare e spolverare con zucchero al velo!!

Ora sono pronti per essere letteralmente sbranati!!
Con pochissimi e semplici ingredienti si ottengono dei dolcetti sorprendenti .. provate questi ravioli e il vostro palato vi ringrazierà...attenzione però..uno tira l'altro!!!!!







Buoni ravioli di cioccolato a tutti!!!!

   Chiara




Nessun commento:

Posta un commento