Da queste parti, comunque, non guardiamo indietro a lungo. Andiamo sempre avanti, aprendo nuove porte e facendo cose nuove, perchè siamo curiosi.. E la curiosità ci porta verso nuovi orizzonti....cit. Walt Disney
Dedico questo blog a mio Papà che da lassù mi protegge sempre e lo sento vicino a me..e a mia Mamma.. A loro che mi hanno sempre spronato ad andare avanti..a credere in me stessa e ad inseguire i miei sogni...sempre..e sempre gliene sarò grata..

martedì 8 luglio 2014

CREMA DI RICOTTA

La crema alla Ricotta è famosissima ed è usata principalmente per farcire le crostate...Famosa infatti è la Crostata con la Crema di Ricotta. La ricetta prevede l'utilizzo di canditi e uvetta sultanina.. che a me piacciono molto.. ma chi no li ama puo benissimo sostituirli con le gocce di cioccolato..e sarà altrettanto molto molto buona!!

Ingredienti:
  • 400 g di ricotta
  • 200 g di zucchero
  • 3 uova
  • 100 g di uvetta sultanina
  • 50 g di canditi 
  • oppure al posto di canditi e uvetta..gocce di cioccolato 150 g
  • Marsala 
  • scorza di limone..da togliere se mettiamo il cioccolato
In una terrina, amalgamare bene la ricotta con lo zucchero aiutandosi con una frusta..quindi aggiungere uno alla volta i tuorli, la scorza grattugiata del limone, i canditi e l'uvetta sultanina fatta prima rinvenire in un pochino di Marsala e poi asciugata.
Pronta!

Provatela per farcire le torte e le crostate... se si usa per le crostate ancora da cuocere in forno..infornarla ad una temperatura di 170 ° per 40 minuti.. controllare comunque la cottura dopo i 35 minuti.


Buona Crema alla Ricotta a tutti!!
Chiara ;-)




Nessun commento:

Posta un commento