Da queste parti, comunque, non guardiamo indietro a lungo. Andiamo sempre avanti, aprendo nuove porte e facendo cose nuove, perchè siamo curiosi.. E la curiosità ci porta verso nuovi orizzonti....cit. Walt Disney
Dedico questo blog a mio Papà che da lassù mi protegge sempre e lo sento vicino a me..e a mia Mamma.. A loro che mi hanno sempre spronato ad andare avanti..a credere in me stessa e ad inseguire i miei sogni...sempre..e sempre gliene sarò grata..

martedì 8 luglio 2014

Crema allo Spumante

Avete letto bene!! Crema allo spumante... E' una crema molto molto delicata...ideale per accompagnare dolci come la millefoglie...la Saint Honorè ma anche per accompagnare dolci al cucchiaio..
E' molto particolare e per chi vuole sperimentare una crema nuova e "spumeggiante"...ecco la ricetta!

Ingredienti:

  • 2 dl di panna fresca
  • 150 g di zucchero al velo
  • 2 dl di spumante dolce
  • 5 uova
Montare molto bene i tuorli delle uova con lo zucchero fino a formare una crema.. unire poi a filo lo spumante e cuocere il tutto a bagnomaria continuando a mescolare senza che il composto smonti.
Quando la crema si è gonfiata, toglierla dal fuoco e sempre mescolando unire la panna montata molto ferma e bene!
Pronta!!!

Ora non vi resta che assaggiare e utilizzarla come piu vi piace!


Buon Spumante a tutti!!!
Chiara ;-)


Nessun commento:

Posta un commento