Da queste parti, comunque, non guardiamo indietro a lungo. Andiamo sempre avanti, aprendo nuove porte e facendo cose nuove, perchè siamo curiosi.. E la curiosità ci porta verso nuovi orizzonti....cit. Walt Disney
Dedico questo blog a mio Papà che da lassù mi protegge sempre e lo sento vicino a me..e a mia Mamma.. A loro che mi hanno sempre spronato ad andare avanti..a credere in me stessa e ad inseguire i miei sogni...sempre..e sempre gliene sarò grata..

martedì 8 luglio 2014

Crema Chantilly!

Ed ecco la crema piu usata in pasticceria e per farcire le nostre torte! La crema Chantilly! 
Buona..Delicata..Spumosa... una vera delizia
Molti sono convinti che la Crema Chantilly sia l'unione tra la crema pasticcera classica e la panna montata... in realtà quella è la Crema Diplomatica.. buonissima anche quella ma la Chantilly è diversa..!
Provate questa crema e sono sicura che la userete spesso nelle torte..perchè si sposa benissimo con molti tipi di bagne.. di torte.. è molto versatile e se volete renderla piu golosa, potete provare ad aggiungervi anche dei frutti di bosco..o fragole.. per una versione piu fresca!

Ingredienti:
  • 2 dl di panna fresca
  • 3 cucchiai di zucchero a velo vanigliato
  • 1 baccello di vaniglia
Lasciare aromatizzare la panna con il baccello di vaniglia inciso per il lungo, per alcune ore o anche tutta la notte in un  contenitore a chiusura ermetica in frigo. 
Trascorso il tempo, togliere il baccello di vaniglia e montare la panna con lo sbattitore elettrico o con l'aiuto della planetaria, incorporando a poco a poco lo zucchero a velo vanigliato.

Pronta!!


Buona crema Chantilly a tutti!
Chiara ;-)

Nessun commento:

Posta un commento