Da queste parti, comunque, non guardiamo indietro a lungo. Andiamo sempre avanti, aprendo nuove porte e facendo cose nuove, perchè siamo curiosi.. E la curiosità ci porta verso nuovi orizzonti....cit. Walt Disney
Dedico questo blog a mio Papà che da lassù mi protegge sempre e lo sento vicino a me..e a mia Mamma.. A loro che mi hanno sempre spronato ad andare avanti..a credere in me stessa e ad inseguire i miei sogni...sempre..e sempre gliene sarò grata..

martedì 8 luglio 2014

Crema alle mele!!!

Amanti delle Mele!!!! Questa cremina è per Voi!! Non si sente molto parlare in giro di questa crema.. forse perchè siamo abituati a sentire le nostre classiche farciture...crema pasticcera,cioccolato...fragole..panna.. 
Ebbene...esiste anche la crema alle mele.. che possiamo usare per farcire ad esempio le crostate alla frutta oppure torte..sono sicura che non vi deluderà..
E' una ricettina nuova nuova..magari anche insolita..però vale la pena provarla..!

Ingredienti:
  • 3 mele
  • 3 cucchiai di fecola di patate
  • zucchero 
  • un buon yogurt intero o alla mela
Sbucciare le mele, eliminare i torsoli e tagliarle a piccoli pezzettini.
Porle a cuocere in una casseruola con un po di zucchero, regolandovi a piacere...assaggiate in base ai vostri gusti..! ;-)
Cuocere fino a che la polpa non si sarà "spappolata". Se non si "spappola" frullarle con un mixer a immersione ed aggiungere un po di acqua fino ad avere una purea morbida..
Abbassare la fiamma, unire la fecola di patate e se fosse necessario addensare un pochino la purea. Mescolare fino ad avere la consistenza di una crema!
Pronta.... se volete si puo aggiungere anche uno yogurt alla mela, per amalgamare meglio il tutto!
Lasciare raffreddare e usare come piu vi piace... per farcire le crostate ...è buonissima!!!

Buona crema alle Mele a tutti!!!!! 
Chiara ;-)


Nessun commento:

Posta un commento