Da queste parti, comunque, non guardiamo indietro a lungo. Andiamo sempre avanti, aprendo nuove porte e facendo cose nuove, perchè siamo curiosi.. E la curiosità ci porta verso nuovi orizzonti....cit. Walt Disney
Dedico questo blog a mio Papà che da lassù mi protegge sempre e lo sento vicino a me..e a mia Mamma.. A loro che mi hanno sempre spronato ad andare avanti..a credere in me stessa e ad inseguire i miei sogni...sempre..e sempre gliene sarò grata..

martedì 8 luglio 2014

Crema all'amaretto!

Per gli amanti degli amaretti.... questa crema fa proprio a caso Vostro!!!
Buonissima e golosa... ideale per accompagnare i dolci...i gelati... o anche mangiata a cucchiaiate... Provare per credere... ;-) ne vale sicuramente la pena...!!!

Ingredienti:

  • 8 amaretti
  • 4 uova
  • 1,5 dl di panna fresca
  • 4 cucchiai di zucchero
  • 1 dl di marsala

Lavorare a crema i tuorli con lo zucchero con lo sbattitore elettrico o con una frusta, bagnare con il Marsala e amalgamare ancora bene. 
Versa il composto in una casseruola e porre a fuoco dolce sbattendo continuamente con la frusta per 5 / 7 minuti finche la crema avrà raddoppiato il volume. Allontanare quindi dalla fiamma, unire gli amaretti sbriciolati e lasciare raffreddare.
Montare bene la panna, incorporarla al composto mescolando bene..

Et voilà... la crema all'amaretto è pronta per essere usata...per torte.. per accompagnare dolci.. provatela..perchè ne vale davvero la pena!!!

Buona Crema all'amaretto a tutti!!
Chiara;-)

Nessun commento:

Posta un commento