Da queste parti, comunque, non guardiamo indietro a lungo. Andiamo sempre avanti, aprendo nuove porte e facendo cose nuove, perchè siamo curiosi.. E la curiosità ci porta verso nuovi orizzonti....cit. Walt Disney
Dedico questo blog a mio Papà che da lassù mi protegge sempre e lo sento vicino a me..e a mia Mamma.. A loro che mi hanno sempre spronato ad andare avanti..a credere in me stessa e ad inseguire i miei sogni...sempre..e sempre gliene sarò grata..

martedì 8 luglio 2014

TARTUFI AL CIOCCOLATO!

Questa mattina, ho sperimentato questa ricettina golosa di tartufi al cioccolato!
In questi giorni, con il caldo che c'è la voglia di accendere il forno è pari a zero...o quasi...la voglia potrebbe anche esserci ma il caldo è veramente tanto così, per rimediare alla mancanza di un dolcetto.. ho provato a fare questi tartufi!
Buoni sono Buonisimmi..uno tira l'altro..se siete amanti del cioccolato..questi sono l'ideale da preparare in una giornata calda..perchè sono veloci e il forno non si usa!

Ora bando alle ciance... ricettina..

Ingredienti:



  • 250 g di cioccolato fondente
  • 100 g di burro
  • 1 bustina di vanillina
  • 2 uova
  • 30 g di zucchero a velo
  • 1 cucchiaio di brandy
  • cacao amaro in polvere
Fare sciogliere a fiamma dolce a bagnomaria il cioccolato fondente con lo zucchero al velo, il burro e il liquore. Ottenuto un composto morbido e cremoso, togliere dal fuoco e lasciare raffreddare. Quando è tiepido, unire la vanillina e i tuorli delle uova, lavorando bene con un cucchiaio di legno.
Quando l'impasto si è solidificato ed è freddo..creare delle palline e rotolarle nel cacao amaro in polvere.
Mettere in frigo un paio di ore prima di servire!!


Sono una vera goduria!!!!
I miei bimbi li hanno spazzolati in un batter d'occhio!!!

Buoni tartufini a tutti!!!!
Chiara ;-)

Nessun commento:

Posta un commento