Da queste parti, comunque, non guardiamo indietro a lungo. Andiamo sempre avanti, aprendo nuove porte e facendo cose nuove, perchè siamo curiosi.. E la curiosità ci porta verso nuovi orizzonti....cit. Walt Disney
Dedico questo blog a mio Papà che da lassù mi protegge sempre e lo sento vicino a me..e a mia Mamma.. A loro che mi hanno sempre spronato ad andare avanti..a credere in me stessa e ad inseguire i miei sogni...sempre..e sempre gliene sarò grata..

giovedì 29 maggio 2014

Rose in Pasta da zucchero!!! ;-)

Ciao a tutti!!!!!!!
Oggi voglio farvi vedere come faccio a fare le rose in pasta da zucchero per decorare le torte!
Le Rose sono uno dei miei fiori preferiti e secondo me sulle torte stanno proprio bene!! Immaginate una torta di due..tre piani...con una cascata di rose rosse.....!! moooolto chic!

Ora veniamo a noi..
Tutto quello che serve è:

  • pasta da zucchero del colore che volete.. io ho scelto quella rossa
  • ball tool
  • materassino per fiori
  • asciugafiori ( se non lo avete va bene anche un porta uovo di cartone vuoto..)
  • stampino per petali di rosa di almeno 4 misure differenti dalla piu piccola alla piu grande (io ho gli stampini di Decora)


Dopo aver preparato l'occorrente...prendiamo una piccola pallina grande quanto una nocciola e la modelliamo a forma di cono.


Fatto ciò.. stendete la pasta da zucchero e con il taglia pasta petali piu piccolo che avete, tagliate due petali..


Ora prendete i due petali che avete ricavato dalla pasta da zucchero, posateli sul materassino per modellaggio e con il ball tool passate delicatamente i bordi con movimenti molto molto delicati... e vedrete che si definirà bene il petalo..


Ora che avete i vostri primi due petali..che saranno il nostro bocciolo...prendete un pochino di acqua e con un pennellino inumidite poco poco il cono di pasta da zucchero... una volta inumidito prendrete i due petali e "avvolgeteli" al vostro conetto.. 


Visto? non è difficile dai... avete creato il bocciolo!!!! Ora assembliamo gli altri petali!! ;-)

Ritagliate dalla pasta da zucchero 3 petali della misura appena piu grande dei primi due petali che avete fatto..


 

Bene.. ora mettete i tre petali nel materassino da modellaggio e con il ball tool fate di nuovo pressione delicatamente sui bordi per definire il petalo... stesso procedimento dei due di prima e poi quando avete i petali .. attaccateli al bocciolo..vedete? cercate di curvare bene i petali in modo da dargli una forma naturale..


Ora ritagliate 4 petali della misura un po piu grande ed eseguite lo stesso procedimento con il ball tool.. cioè definire i petali..


Guardate la differenza... i primi due petali li ho definiti con il ball tool...  Una volta che avete i vostri petali..incollateli con un po di acqua e formate la vostra rosa...Dopodichè mettetela ad asciugare al fresco.. io per darle la forma sotto alle rose ho messo dei pezzi di carta assorbente da cucina in modo che mantengano la forma.. et voilà..le rose sono fatte!!!!




Avete visto che non è difficile?? Ora potrete creare tutte le rose che volete... potrete fare rose piu aperte..rose chiuse...solamente boccioli!! Scatenate la fantasia e farete delle rose bellissime!!

Spero che questo tutorial vi sia piaciuto e servito!!

Buone rose a tutti!!!
Chiara







Nessun commento:

Posta un commento