Da queste parti, comunque, non guardiamo indietro a lungo. Andiamo sempre avanti, aprendo nuove porte e facendo cose nuove, perchè siamo curiosi.. E la curiosità ci porta verso nuovi orizzonti....cit. Walt Disney
Dedico questo blog a mio Papà che da lassù mi protegge sempre e lo sento vicino a me..e a mia Mamma.. A loro che mi hanno sempre spronato ad andare avanti..a credere in me stessa e ad inseguire i miei sogni...sempre..e sempre gliene sarò grata..

domenica 18 maggio 2014

Pasta Frolla

Questa è la ricetta di pasta frolla che uso.. il risultato è una frolla morbida e che resta tale anche nei giorni successivi... provare per credere!!

400 g di farina 00
200 g di zucchero semolato
200 g di burro
1 tuorlo e 1 uovo
la scorza grattugiata di 1 limone o di 1 arancia

Disporre la farina in una ciotola e "fare il buco al centro", mettervi dentro lo zucchero semolato, il burro morbido, il tuorlo e l'uovo intero e la scorza grattata del limone o dell'arancia.
Impastare con le mani fino ad avere un impasto liscio e omogeneo. Formare una palla e mettere a riposare l'impasto avvolto da un panno o dalla pellicola trasparente, in frigo per 30 minuti.

Stendere la pasta con il mattarello infarinato, formare dei biscotti oppure formare una crostata.

La pasta frolla cuoce in forno preriscaldato a 180° per 25 minuti.

Per la pasta frolla al cacao basta aggiungere 2 cucchiai di cacao nell'impasto.


Buona Pasta frolla a tutti!!

Chiara

Nessun commento:

Posta un commento