Da queste parti, comunque, non guardiamo indietro a lungo. Andiamo sempre avanti, aprendo nuove porte e facendo cose nuove, perchè siamo curiosi.. E la curiosità ci porta verso nuovi orizzonti....cit. Walt Disney
Dedico questo blog a mio Papà che da lassù mi protegge sempre e lo sento vicino a me..e a mia Mamma.. A loro che mi hanno sempre spronato ad andare avanti..a credere in me stessa e ad inseguire i miei sogni...sempre..e sempre gliene sarò grata..

lunedì 21 settembre 2015

Mooncake Pan di Stelle Home - Made

Ciao a tuttii!!
Per questo inizio della Seconda settimana di Scuola dei miei bimbi ho voluto fare i Mooncake Pan di Stelle fatti in casa...


Ebbene, era da tantissimo tempo che desideravo farli ma in casa non avevo gli stampini a sfera e così.. mi rimaneva solo la voglia..ma l'altro giorno con mia grande sorpresa nell'ipermercato vicino a casa mia vendevano proprio gli stampini sferici e così li ho presi al volo!!
Non potevo non fare i Mooncake.. sono buonissimi, soffici e profumati sembrano proprio in tutto e per tutto quelli veri.. ed invece sono fatti in casa e la soddisfazione è tantissima!!
Se vi dico che non ci ho impiegato piu di 30 minuti a farli?? E' così... sono velocissimi da fare !!!


Non vedo l'ora che arrivino a casa i bimbi da scuola..chissà quante cose avranno da raccontare oggi!! Sono così felici, ed io sono ancora più felice nel vederli così estasiati dalla Scuola!!
Quindi..una merenda come si deve.. è d'obbligo giusto??

Ingredienti per 6 Mooncake

  • 110 g di farina 00
  • 1 vanillina oppure 1 cucchiaino di essenza di vaniglia
  • 90 g di zucchero
  • 75 g di burro ammorbidito
  • 30 g di cacao amaro
  • 2 uova medie intere
  • 1 cucchiaino di lievito vanigliato
  • Nutella
  • pochissima pasta da zucchero bianca
In una ciotola con lo sbattitore amalgamate il Burro, lo zucchero, le uova fino ad avere un composto omogeneo.
Unire piano piano la farina setacciata insieme al lievito, vanillina e al cacao.
Continuare a sbattere fino a che non avrete un composto omogeneo.

Preparate gli stampini sferici, io uso quelli in silicone. Li ho imburrati leggermente.
Riempire gli stampini per 2/3 con l'impasto e livellare bene.
Ora, inserite dentro ciascun stampino un cucchiaino di Nutella.

Infornare in forno già caldo a 180° per circa 10 /12 minuti.
Verificare sempre la cottura.
Estrarre gli stampini e lasciare raffreddare completamente.
Quando sono freddi, estrarli molto delicatamente dallo stampo e con la pasta da zucchero bianca ricavare delle stelline.
Adagiarle sulla cupoletta dei nostri Mooncake e...... gustare!!!
Et Voilà!!!






Buoni Mooncake a Tuttii!!
Chiara <3 

Nessun commento:

Posta un commento