Da queste parti, comunque, non guardiamo indietro a lungo. Andiamo sempre avanti, aprendo nuove porte e facendo cose nuove, perchè siamo curiosi.. E la curiosità ci porta verso nuovi orizzonti....cit. Walt Disney
Dedico questo blog a mio Papà che da lassù mi protegge sempre e lo sento vicino a me..e a mia Mamma.. A loro che mi hanno sempre spronato ad andare avanti..a credere in me stessa e ad inseguire i miei sogni...sempre..e sempre gliene sarò grata..

lunedì 17 novembre 2014

Ciambella morbida con le gocce di cioccolato!

Ciao a tutti!

Dopo una settimana..riprendo in mano il mio carissimo blog dolce.
Purtroppo è stata una settimana di inferno per tutti noi liguri.. questa alluvione ha spazzato via in una notte case, attività,persone....sogni..tutto in una sola notte e purtroppo da quel giorno siamo in una situazione disastrosa. 
Siamo in ginocchio, oramai in ogni angolo c'è solo fango..fango..e ancora fango.
Personalmente noi..abbiamo perso molto...molto in senso affettivo..
 Il nostro garage sommerso nel fango dove all'interno conservavamo gelosamente tutti gli strumenti degli hobby del mio papà..cose che per noi avevano un valore affettivo enorme...ricordi.
Tanta paura..tante lacrime e anche ora , mentre scrivo fuori c'è allerta massima perchè è in corso una pioggia fortissima e si vive nuovamente nella paura.
In tutto questo dolore però, ho visto un barlume di speranza perchè ho visto con i miei occhi ragazzi di 13,14,15 anni darsi da fare per aiutare gli altri.. Angeli del Fango si chiamano, ed è proprio così.
Oggi, per la prima volta dopo una settimana riesco a prendere in mano la mia adorata cucina e a fare una ciambella consolatoria.. per fare vivere ai miei bimbi un po di normalità e tranquillità..ci sta vero? 
E' una ciambella mooooolto morbida adatta alla merenda dei nostri bimbi ma anche per una sana e completa colazione!
All'interno è presente lo yogurt..io ho usato quello alla vaniglia ma voi potete benissimo usare quello bianco. Vi posso assicurare che è davvero molto buona! Provatela e vedrete che ne rimarrete soddisfattissimi!!





Dedico questo dolce a tutti gli angeli del fango..alla protezione civile...e tutti a tutti quelli che ora sono la fuori per cercare di garantirci sicurezza..
Non c'è dolce...o altro che possa ringraziare a sufficienza tutti loro che rischiano la vita in silenzio per tutti noi.. <3

..GRAZIE..


Ingredienti

  • 250 g di farina 00
  • 4 uova a temperatura ambiente
  • 200 g di yogurt bianco o alla vaniglia (io alla vaniglia)
  • 160 g di zucchero
  • 80 g di burro
  • 60 g di gocce di cioccolato
  • 1 bustina di lievito
  • 1 bustina di vanillina
  • 2 pizzichi di sale
Fondere il burro e lasciarlo raffreddare bene.
In una capiente ciotola, montare molto bene le uova con lo zucchero per circa 10/15 minuti, dopo di che aggiungere lo yogurt e mescolare delicatamente con una spatola cercando di non smontare il composto.
Incorporare in seguito la farina setacciata insieme al lievito, alla vanillina e al sale.
Incorporare molto bene con una spatola, il composto deve essere privo di grumi.
Incorporare il burro fuso e freddo e amalgamare bene.
Infine aggiungere le gocce di cioccolato leggermente infarinate (trucco per non farle sprofondare in cottura) e mescolare bene.
Imburrare e infarinare uno stampo da ciambella e versarvi dentro il composto preparato.

Cuocere in forno gia caldo a 170° per circa 30/35 minuti. Verificare la cottura con uno stecchino. Quando è cotta estrarla dal forno e lasciare raffreddare. Cospargere a piacere con lo zucchero al velo!




Buona merenda a tutti!!!
Chiara <3 <3 



Nessun commento:

Posta un commento