Da queste parti, comunque, non guardiamo indietro a lungo. Andiamo sempre avanti, aprendo nuove porte e facendo cose nuove, perchè siamo curiosi.. E la curiosità ci porta verso nuovi orizzonti....cit. Walt Disney
Dedico questo blog a mio Papà che da lassù mi protegge sempre e lo sento vicino a me..e a mia Mamma.. A loro che mi hanno sempre spronato ad andare avanti..a credere in me stessa e ad inseguire i miei sogni...sempre..e sempre gliene sarò grata..

mercoledì 1 ottobre 2014

Tutorial effetto cesto/canestro nelle torte

Ciao a tutti!!!
Oggi voglio mostrarvi un tutorial, un passo passo su come si effettua l'effetto cesto/canestro nelle torte. 
Questo effetto è molto particolare e bello, elegante e adatto a qualsiasi occasione.
Io uso sempre la panna  ma voi potete usare anche creme o ganache.
Se usate la panna, la potete colorare del colore desiderato e magari trasformare la torta in un cestino se colorata di marrone..o verde...
L'effetto cesto renderà sicuramente la vostra torta bellissima e vedrete dal tutorial che vi sto per mostrare che è davvero semplice  da fare.
Lascio spazio alle immagini che ho scattato, perché è più facile da capire guardando le foto che non a spiegarvi come eseguirlo..
Buon tutorial!! e ora....al lavoro.. ;-)

Occorrente:
  • Sac a poche ( io uso quelli monouso perché sono più
     pratici)
  • Bocchetta liscia... (io uso solitamente la Wilton n°45)
  • crema o panna o ganache

Cominciamo...














Come vedete non è difficile..basta esercitarsi qualche volta e poi verrà automatico! 
Ora vi riporto alcuni esempi di torte con l'effetto cesto/canestro..








Carino vero? E' bello poi sbizzarrirsi e usare bocchette diverse come per la torta con le rose ad esempio la bocchetta che ho usato crea l'effetto rigato oppure in quelle con la frutta ho usato una bocchetta liscia piccola per le righe verticali e una più larga per quelle orizzontali!
L'effetto che si crea è sempre carino!
Provatelo!!

Al prossimo tutorial zuccheroso!!
Chiara ;-)




Nessun commento:

Posta un commento