Da queste parti, comunque, non guardiamo indietro a lungo. Andiamo sempre avanti, aprendo nuove porte e facendo cose nuove, perchè siamo curiosi.. E la curiosità ci porta verso nuovi orizzonti....cit. Walt Disney
Dedico questo blog a mio Papà che da lassù mi protegge sempre e lo sento vicino a me..e a mia Mamma.. A loro che mi hanno sempre spronato ad andare avanti..a credere in me stessa e ad inseguire i miei sogni...sempre..e sempre gliene sarò grata..

martedì 20 maggio 2014

Fiori semplici in pasta da zucchero

Buongiorno a tutti!!! Voglio inaugurare la pagina dei Tutorial..con un passo passo facile facile di fiorellini in pasta da zucchero.




Per i fiori e le decorazioni piu complesse per le nostre torte, si usano sia la pasta da zucchero che la Gum paste.. ecco, quest'ultima è proprio quella che rendera la nostra decorazione piu stabile, piu bella...perchè i soggetti e i fiori in Gum Paste si manipolano meglio e cosi avremo delle decorazioni migliori.
Aprirò un post a breve sulle differenze tra pasta da zucchero e Gum Paste. Ora passiamo al nostro tutorial.. questi fiorellini danno un tocco elegante alla nostra torta.. se volete vedere come rendono andate qui.

Ed ora cominciamo ...
Ecco quello che ci serve: Pasta da zucchero (o Gum Paste), materassino per modellaggio, ball tool, star tool e infine le forbici.



Con un piccolo pezzetto di pasta da zucchero, formare una pallina, grande come una noce.

Dare alla nostra pallina una forma a pera... con una estremità piu assotigliata..come nella foto.


Prendere lo star tool... (l'utensile per il modelling dalla forma "stellata".. e praticare un foro nella parte tondeggiante della nostra "pera".




Avremo un foro "stellato" come in foto... vedete? ;-)

Ecco... ora prendiamo le forbici.. e piano piano ricaviamo 5 petali..


Otterremo un fiore "stilizzato"...ma ora viene il bello della creazione dei nostri fiorellini..
Prendete il ball tool...l'ultensile bombato in cima e poggiare il fiore sul materassino per modellaggio... piano piano con il ball tool..dare una forma tondeggiante ai nostri 5 petali


Fare questo passaggio molto delicatamente senza fretta... e dopo dovremmo avere questo risultato..


Vedete?..il nostro fiore è quasi quasi finito..ancora pochi passaggi..
Fatto questo, prendere le estremità del nostro petalo e "chiuderle"..


Spero che si capisca..
Il nostro fiore è terminato...ora bisogna solo fare il pistillo centrale.. Prendiamo un pezzettino piccolo piccolo di pasta da zucchero e facciamo una pallina... così..


Tadaaa.. il gioco è fatto! Facile vero?? Io avevo dei pistilli apposta per fiori che potete trovare nei rivenditori autorizzati per cake design e ho fatto anche questo fiore..


A me piacciono molto perchè sono fiorellini molto versatili... si possono spolverizzare con un colorante perlato per dargli quel tocco di luce che lo renderà ancora piu bello sulla torta...oppure se usiamo la pasta da zucchero rosa... possiamo creare dei bellissimi fiori di pesco..che ne dite?
Spero che questo passo passo vi sia piaciuto!!

Al prossimo tutorial zuccheroso!!!
Buoni lavoro zuccheroso a tutti e buona giornata!!
Chiara

Nessun commento:

Posta un commento