Da queste parti, comunque, non guardiamo indietro a lungo. Andiamo sempre avanti, aprendo nuove porte e facendo cose nuove, perchè siamo curiosi.. E la curiosità ci porta verso nuovi orizzonti....cit. Walt Disney
Dedico questo blog a mio Papà che da lassù mi protegge sempre e lo sento vicino a me..e a mia Mamma.. A loro che mi hanno sempre spronato ad andare avanti..a credere in me stessa e ad inseguire i miei sogni...sempre..e sempre gliene sarò grata..

giovedì 19 giugno 2014

Spuma di fragola !

Ciao a tutti!!!!!
Purtroppo in questi ultimi giorni risulto un po incostante nel blog..ma tornerò ad essere piu presente anche perché ho delle ricette dolci estive...che vale la pena condividere con Voi!
Oggi voglio darvi la ricetta della Spuma di fragola... semplice, veloce, buonerrima.... e gustata fresca dopo un pasto magari la sera ....è una vera goduria!!


Con pochissimi ingredienti otterrete un dessert davvero goloso.. 

Ingredienti
  • 500 ml di panna fresca zuccherata
  • 1 bustina di vanillina
  • 500 g di fragole
  • 150 g di zucchero

Per cominciare, laviamo bene le fragole sotto l'acqua corrente e tagliamole a pezzettini.
Metterle in un frullatore insieme allo zucchero e azionare fino ad avere una purea di fragole.
Mettere da parte.. e montare la panna fredda di frigo insieme alla bustina di vanillina. La panna deve essere ben montata.
Fatto ciò, prendere una metà della nostra panna montata e metterla in una ciotola.. aggiungere alla panna metà della purea di fragole e amalgamare bene facendo attenzione a non smontare la panna.

Ora prendiamo 4 coppette... e mettiamo sul fondo di ognuna, una cucchiaiata di purea di fragole, poi un po di panna alla fragola...e infine mettiamo la panna alla vaniglia..
Se volete, potete guarnire con una fragola o una fogliolina di menta!!!

Fatto..il nostro dessert è pronto...ora mettiamolo in frigo per un paio di ore e poi lo possiamo gustare!!!
Gnam!!
Provate questa ricetta!!



Buona spuma a tutti!!!
Chiara




Nessun commento:

Posta un commento