Da queste parti, comunque, non guardiamo indietro a lungo. Andiamo sempre avanti, aprendo nuove porte e facendo cose nuove, perchè siamo curiosi.. E la curiosità ci porta verso nuovi orizzonti....cit. Walt Disney
Dedico questo blog a mio Papà che da lassù mi protegge sempre e lo sento vicino a me..e a mia Mamma.. A loro che mi hanno sempre spronato ad andare avanti..a credere in me stessa e ad inseguire i miei sogni...sempre..e sempre gliene sarò grata..

domenica 18 maggio 2014

Torta allo yogurt

Questa è stata la torta che mi ha avvicinato al mondo Dolce... quando ero piccola mia mamma era solita prepararmi la torta allo Yogurt e subito la cucina si inondava di un profumo sublime di vaniglia incredibile... questa per me è la torta dei ricordi.. ricordi dei miei pomeriggi a casa a studiare e la mia super mamma in cucina a preparare questa torta...

Ingredienti per uno stampo da 24 cm


  • 200 g di zucchero
  • 200 g di farina
  • 1 vasetto di yogurt bianco
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 aroma di limone
  • 1 vasetto di yogurt di olio di semi di girasole
  • 2 uova

In una ciotola montare molto bene le uova con lo zucchero fino a renderle spumose e gonfie.
Aggiungere poi lo yogurt, l'olio, gli aromi e in ultimo la farina setacciata con il lievito. Amalgamare bene ogni ingrediente prima di aggiungere il successivo.
Imburrare e infarinare uno stampo per dolci e versarvi dentro l'impasto.
Cuocere in forno preriscaldato a 170° per circa 30 minuti. Vale la prova stecchino.
Una volta cotta, lasciare raffreddare e sformare su un piatto da portata. 
Spolverare con lo zucchero al velo e servire la torta.
Si conserva sotto una campana di vetro per tre giorni...... se non si pappa tutta prima..!!


Buona Torta allo Yogurt a tutti!!

Chiara

Nessun commento:

Posta un commento